May 31, 2006

...perché dal naso?

una specie di mostriciattolo che vive nel nostro cervello e che quando dormiamo crea i sogni, una serie di ricordi casuali legati assieme dalla prima cosa che uno si aspetta.

inizialmente non sapevo cosa mettere nel ballon. poi ho pensato che (grazie al computer) avrei potuto fare un'immagine animata (gif) che avrebbe mostrato all'interno della nuvoletta non un solo simbolo ma una sequenza di simboli. è stato a quel punto che mi è venuto in mente di associare anche una colonna sonora. ecco a voi il risultato!

se cliccate sul simbolo, se ne genera uno nuovo e cambia la canzone (le musiche che sentite sono dei dinosaurs remember, un gruppetto ovviamente sconosciuto che tempo fa mi chiese di fargli la copertina del loro primo disco).

l'ho chiamato "disegno multimediale" appunto per la combinazione fra immagini, suoni e interattività.

9 comments:

Dwaer said...

Fantastico il disegno multimediale! La musica associata è stranissima, poi, mi sto divertendo un casino... Il mostro che crea i sogni non c'era nelle mie fantasie, vedrò di inserircelo. Anche se non saprei come immaginarlo, non ho mai associato il mio naso ai sogni che faccio.

valerio said...

stè il disegno non mi esalta molto... ma l'idea in se per se di combinare immagini con suoni è davvero forte!

tark said...

grazie ammisci mieih.
sono contento che l'accoppiata immagine/suono vi sia piaciuta. val, è vero che il disegno non è un gran ché ma, secondo me, resta molto abbinato con la musica e il contesto del mini-sito...

valerio said...

Si! infatti il mio giudizio era più per mio gusto estetico, ma l'esperimento di combinare immagini-musica è riuscito alla grande! e il disegno fatto in questa maniera è stata immagino una cosa voluta.

trabeoscopio said...

bello, sono stato anche sul loro spazio su myspace a ascoltare un par di pezzi, non mi dispiacciono.

tark said...

trabeoscopio:
a me pero' piacciono di più quelle mini traccie... fra l'altro su myspace non c'hanno pure messo le canzoni (secondo me) più belle... =)

came said...

questi disegnini dei mostrini dei sogni mi hanno Mozionato moltissimo. è da ieri che ci ripenso a questo fatto dell'affiancare i disegni alla musica e comincio a sentire il bisogno di dare anchio il mio contributo..

stefno, malidetto!!!

ausonia said...

bella tark!

tark said...

merci merci merci ausonia