July 1, 2006

animazioncina 1

questa è una delle animazioni che porterò all'esame.
per prepararla c'ho messo un sacco di tempo per vari motivi: ho cambiato il modello tre o quattro volte e di conseguenza tutte le sue pose chiave, ho avuto molti problemi coi volumi che, se confrontati i primi disegni con gli ultimi, non restavano della stessa dimensione e poi ho cercato di conservare nei movimenti un certo atteggiamento, cosa che mi è costata tanta lentezza nella fase di creazione delle chiavi.

e ci sono ancora molti piccoli errori: le cose dette sopra non sono state corrette come avrei voluto e la seconda metà del filmato non è buna come la prima, di cui sono molto soddisfatto.
ah inotre non ci sono takes, sono impazzito a fare tutto questo (solo 24 disegni per 8 secondi di animazione) sarei morto a pensare pure a quelle.

spero che tutto il casino mentale che mi sono fatto serva a qualcosa per le prossime animazioni (d'estate cercherò di fare qualcosa con nadia).

11 comments:

Valerio Pastore said...

molto bella sia l'animazione che il disegno! hai realizzato un'animazione del lupetto davvero molto professional stè! complimenti!

Stefano Camelli said...

valerio:
cazzo mi rincuora una sacco sapere che ti piace, magari ci vedo troppi difetti ma è meglio così.

anche il tuo jimmy è bello. balla troppo, causa il fatto che hai fatto le fotocopie ribucado poi il foglio (è impossibile restare precisi al 100%) ma lo spruzzo e il salto sono SUPERIOR, fidati!

Valerio Pastore said...

altri lupetti altri lupetti!!!!!

Anonymous said...

Questo lupetto mi piace moltissimo ! Sarà che io ci capisco poco, ma non vedo errori..almeno non evidenti!
Domani parto per l'Irlanda per 3 mesi...appena tornerò mi vedrò tutto il tuo operato :D susu continua così che non avrai alcun problema per l'esame !

Stefano Camelli said...

sentinella:
la prima parte del video è ok, la seconda (quando carica e lancia) è un po' legnosa, anche perché l'ho curata meno per motivi di tempo.

son contento comunque che ti piaccia!

buon viaggio!!! :D

Anonymous said...

si, cià qualche difetto coi tempi, però i movimenti e le espressioni mi paiono perfetti, il personaggio poi mi piace parecchio

Mattias Adolfsson said...

Will this be an animation, it's so full of movement. To bad I don't speak Italian.

Stefano Camelli said...

trabeoscopio:
sì i tempi sono fondamentali, con delle buone tempistiche puoi far resuscitare dignitosamente anche delle animazioni del cazzo... le tempistiche che ho messo sono più dimostrative che altro, nel senso che volevo si vedesse tutto :3

mattias adolfsson:
this is the link to the lil animation... =)

Stefano Camelli said...

trabeoscopio:
nel senso che quelle che ho messo fanno quasi pena... :)

Stefano Camelli said...

selene:
grazie mille =)

Belinha Fernandes said...

Your work is good!I like it!And Italy will win!!!:-)