
ora ho un paio di guanti con le dita tagliate a metà, un paio di pantofole marroni, chernobyl di paolo parisi e due cd (sung tungs degli animal collective e il primo famoso disco di velvet underground & nico).



questo sfondo è liberamente ispirato alle fantastiche scenografie dei cartoni "settimanali" (quelli di warner o hanna e barbera, che venvano realizzati in pochi giorni) dove la stilizzazione degli ambienti era incredibile... in particolare mi riferisco ai cartoni di yogi e boboo, esempio.
poi ho fatto questo coccodrillo. alcuni mi hanno fatto notare la relazione con crocodile hunter morto qualche mese fa... boh, vabbè :3

![]() | ![]() |
il tizio sopra è una specie di rivisitazione di quello sotto fatto tempo addietro...
poi, goran bregovic suonerà alla festa dell'unità di bologna il 9 settembre. HAPPY HAPPY, JOY JOY! =)
il primo anno di animazione è terminato e l'esame è andato bene (anche se scarseggio un pochino con gli storyboard).
questa è una delle animazioni che porterò all'esame.


adoro questo tipo di disegni; penso che si possano chiamare "studi del colore". in animazione gli studi del colore (fatti in pre-produzione) sono dei disegni molto piccoli e veloci che servono a dare un'idea di quello che sarà l'impatto grafico di una certa sequenza.
una specie di mostriciattolo che vive nel nostro cervello e che quando dormiamo crea i sogni, una serie di ricordi casuali legati assieme dalla prima cosa che uno si aspetta.
ho pensato di disegnare gli scenari delle stazioni che incontro lungo il tragitto che oggi mi portava a firenze. sono fantastici, soprattutto quando il miscuglio fra natura e meccanica è più marcato.
poi ho disegnato un pezzetto di via del corso a firenze.
sono particolarmente soddisfatto di questi disegni; in primo perché faccio pochi sfondi (e questo è a tutti gli effetti una specie di riscatto) e poi perché mi ricodano il magnifico pomeriggio passato in casa trinchero con giorgio (appunto), nadia, valerio, marco (è vivo!) e sopratto laura (finalmente tonata da cuba, cazzo!).
(grandezza originale)

questi solo solo alcuni disegni, presto ne metterò altri.
il disegno non è un gran che ma mi piace com'è venuta fuori la colorazione, photoshop è ganzo.
un altro mickey mouse! stavolta mescolato al frank di jim woodring.
poi ho fatto questo:
e oggi questo:
mickey mouse mi piace, credo che disegnarlo voglia dire un sacco di cose. perché è un personaggio famosissimo, si vede un po' dappertutto, probabilmente è uno dei simboli della civiltà occidentale (o forse solo di quella americana).